A meno di otto settimane dal via della Major League Soccer 2011, i club stanno chiudendo gli ultimi accordi con gli sponsor, che sono sempre il segnale della salute di una lega.
Dopo l’accordo tra la messicana Bimbo (food) e Philadelphia, questa settimana è la volta diChivas USA e Vancouver Whitecaps FC. Il più importante riguarda l’accordo tra il Chivas USA di Los Angeles è l’azienda messicana produttrice di Grupo Modelo, che ha siglato un contratto pluriennale con i Goats per inserire il marchio Corona Extra sulle maglie per i prossimi tre anni. Maggiori dettagli dell’accordo verranno resi noti il prossimo 16 febbraio, ma si stima che il contratto superi i due milioni annui.
Un’altra marca di birra che punta sulla MLS Budweiser. La società Labatt Breweries of Canada ha infatti chiuso un accordo quinquennale coi canadesi Whitecaps FC, nel quadro di una partnership complessiva che vede inclusi anche lo stadio BC Place ae i BC Lions della Canadian Football League.
La partnership consentirà allla Budweiser di diventare la birra ufficiale dei Whitecaps FC e unico fornitore della bevanda allo stadio, oltre all’uso del brand del club. La Budweiserinoltre sponsorizzerà il premio ’Man of the Match’.
Jersey sponsor dei Vancouver Whitecaps è invece la Bell Canada (telecomunicazioni) , mentre altri partner sono il BMO Financial Group (jersey sponsor del Toronto FC) e la EA SPORTS.
La Labatt Breweries già in passato ha sponsorizzato il clacio nordamericano, essendo stata coinvolta ai tempi della vecchia North American Soccer League e con i Vancouver 86ers della Canadian Soccer League.
socceritalia.info
Nessun commento:
Posta un commento